Tissot T-Touch Solar Connect: l'eleganza intelligente
L'ultima generazione di orologi tattili creata da Tissot è un concentrato di tecnologia e innovazione. Il T.Touch Solar Connect è un elegante orologio che, olre oltre a possedere tutte le tradizionali funzioni di un t-Touch, è ccapace di connettersi, tramite bluetooth, ad uno smartphone ricevendo informazioni e notifiche. Il caricamento tramite luce solare lo svincola dalla necessità quotidiana di essere collegato quotidianamente ad una presa elettrica.

Grazie a questo T-Touch è possibile accedere a diverse informazioni come previsioni meteo, pressione atmosferica, temperatura, contatore dei passi, contatore delle calorie bruciate e della distanza percorsa. Interessante la funzione "bussola" con le lancette delle ore e dei minuti che si muovono per indicarci il nord e poi ancora il calendario, due differenti fusi orari, il cronometro (con possibilità di salvare i tempi in un logbook), il conto alla rovescia, la sveglia e l’altimetro.
Il T-Touch Solar Connect utilizza SwALPS (Swiss Autonomous Low Power System), il sistema operativo indipendente e a basso consumo realizzato totalmente da Tissot, che certifica l'assoluta tutela dei dati personali ed è, inoltre, compatibile con i cellulari iOS, Android e Huawei. Sul quadrante del T-Toich Solar connect sarà possibile leggere le notifiche di telefonate in arrivo (con possibilità di accettare o rifiutare la chiamata), mail e messaggi.

Gli orologi T-Touch Connect Solar si ricaricano grazie a piccole celle solari invisibili posizionate sotto il quadrante, che immagazzinano la luce che viene raccolta in un accumulatore. Questa soluzione consente al T-Touch Solar Connect un'autonomia di 6 mesi e, addirittura di 10 anni se usato "non connesso".
La scelta di un’alimentazione solare ha permesso a Tissot di creare un orologio che tra dieci anni sarà ancora attuale. Anche se la capacità di ricarica tramite energia solare rende il T-Touch Solar Connect immediamente utilizzabile, nella confezione è, comunque, incluso un caricabatteria a induzione per dare la prima carica.

T-Touch Connect Solar non è, dunque, uno smartwatch ma un orologio innovativo con funzionalità smart e si distingue per l'eleganza e l'alta qualità Tissot. La navigazione del menu è semplice ed intuitiva e lo schermo posto in bassa sul quadrante sufficientemente ambio per leggere comodamente le notifiche.
Il modello presenta una cassa in titanio del diametro di 47mm: ed è venduto in sei referenze diverse a un prezzo di listino di partenza di 995 euro.