
Presentato ufficialmente da Tissot il settembre dello scorso anno, a 40 anni dalla prima apparizione in Italia e in occasione della riprogrammazione del celebre Goldrake, il PRX Ufo Robot Grandizer è diventato immediatamente oggetto del desiderio di appassionati e collezionisti.

Il manga creato dal geniale Gō Nagai conquisto il cuore degli adolescenti alla fine degli anni ’70 diventando fenomeno di costume e, come spesso accade, motivo di confronto tra fautori e oppositori.
Immediatamente, al primo sguardo, il Tissot PRX Ufo Robot richiama le avventure di Actarus/Duke Feed. Nella cassa in acciaio 316L, il quadrante blu con effetto soleil riporta il busto del robot. Il primo piano, in chiaro-scuro che diventa più evidente con l’effetto giallo luminescente prodotto dal Super-Luminova. Salta all’occhio il contrappeso della lancetta dei secondi a forma di Alabarda spaziale mentre a ore 12 sul réhaut, è incisa la scritta in giapponese Ufo Robot Goldrake.


L’incisione del celebre Robot è visibile anche dal fondello a vista che consente di ammirare il movimento automatico Powermatic 80, con capacità di riserva di carica fino a 80 ore. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso è resistente all'acqua fino a 10 bar, mentre la resistenza ai campi magnetici è garantita dalla spirale in Nivacron.
Generosa la confezione contenente una custodia porta orologi a forma di navicella Spazer di Goldrake ornata dai disegni originali di Gō Nagai.
Visto il grande successo, Il Tissot PRX Ufo Robot Grandizer non è sempre immediatamente disponibile ma consigliamo di chiederne disponibilità e prenotazione presso il punto vendita al prezzo di 895 euro.
